Rispondi a: Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca"

Home Forum I vostri prototipi Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca" Rispondi a: Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca"

Marquito
Partecipante

Allora, partendo dal presupposto che il plastico giocabile sarà a tua sola disposizione, diciamo sarà “da Fiera”, personalmente ti consiglierei di rivedere il numero dei giocatori se vuoi provare la pubblicazione.

Se non ricordo male il gioco è per 8-20 giocatori, visto anche il gioco di Iannone che un editore gli ha suggerito di costruirlo su più espansioni, mi sentirei di darti lo stesso consiglio, ovvero, cerca di fare una scatola base per 4-10 giocatori che già mi sembrano sufficienti per una base (parlo per supposizioni non ho il regolamento) e poi prevedi future espansioni.

Il tabellone potresti così diminuirlo ancora per numero di caselle e portarlo (sempre per supposizione) a 75/80 caselle così da poterti rientrare in una plancia più “normale” ed anche i tempi di gioco ne gioverebbero.

Le future espansioni potrebbero essere altri pezzi di isola che si aggiungono a quella esistente (con altre caselle e personaggi), oppure altre isolette per creare un arcipelago attorno all'isola base, insomma sbizzarrisciti.

sono solo poche idee fammi sapere se sono apprezzate e attuabili.