Home › Forum › I vostri prototipi › Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca" › Rispondi a: Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca"
risposte:
1) nel prototipo le caselle sono grandi 2×2 cm, nello schema a 150 caselle 3×3 cm. Se le faccio rettangolari 3×4,5 cm ridurrò ulteriormente il n totale di caselle.
2) la maggior parte delle caselle sono “neutre” ma con opportune carte si può avanzare più velocemente se la pedina sta sull'erba, sulla sabbia o sulla roccia (vedi foto). le caselle ricalcano la geografia dell'isola. Alcune però offrono la possibilità di prendere la barca (se il giocatore è in possesso della carta “barca”) e altre obbligano di pescare 2 carte sia in avanzamento che in indietreggiamento (per eventuali penalità), una lama a doppio taglio visto l'esistenza di carte penalità oltre a carte attacco-azione-difesa che possono essere pescate.
In visione del passaggio alle miniature devo tenere ben presente la grandezza delle basi delle miniature, e in funzione di quella fissare la grandezza delle caselle. E' l'unica soluzione!
saluti
Doc250