Rispondi a: Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca"

Home Forum I vostri prototipi Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca" Rispondi a: Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca"

Marquito
Partecipante

nello schema a 150 caselle 3×3 cm…..

In visione del passaggio alle miniature devo tenere ben presente la grandezza delle basi delle miniature, e in funzione di quella fissare la grandezza delle caselle. E' l'unica soluzione!

ottimo. in settimana mi arrivano i prototipi delle mie basette multidati una delle quali ha la dimensione di 3X3, appena assemblate e provate ti farò sapere.

risposte:

2) la maggior parte delle caselle sono “neutre” ma con opportune carte si può avanzare più velocemente se la pedina sta sull'erba, sulla sabbia o sulla roccia (vedi foto). le caselle ricalcano la geografia dell'isola. Alcune però offrono la possibilità di prendere la barca (se il giocatore è in possesso della carta “barca”) e altre obbligano di pescare 2 carte sia in avanzamento che in indietreggiamento (per eventuali penalità), una lama a doppio taglio visto l'esistenza di carte penalità oltre a carte attacco-azione-difesa che possono essere pescate.

So che non ho diritti sulle tue scelte, ma se ci sono molte caselle neutre, ti meriterebbe mettere alcuni effetti carte sulle caselle avanza, indietreggia, meglio se fai avanzare solo te o solo alcuni e indietreggiare tutti gli avversari, fa interagire molto di più.

Non so come avanzano i giocatori, ma se usi i dadi, prevedere diversi tipi di dado a seconda del terreno in cui ti trovi potrebbe farti togliere altre carte e rendere il gioco più brioso.

Caselle “barca” potrebbero farti prendere un segnalino barca da usare sulle caselle “imbarco” e via altre carte.

Le carte attacco-azione-difesa dovrei capire come sono per poterti dire qualcosa.

le caselle poi non è detto che debbano avere tutte la stessa forma, magari puoi fare una casella a forma di “U”, una quadrata di 3X3 ed un'altra di 5X5, basta rendere uniforme le scelte e potresti togliere molte caselle “neutre” utili solo ad allungare il gioco e di per se poco usate.

Ciao per ora