Home › Forum › Idee di giochi › Greenvasion › Rispondi a: Greenvasion
ho capito il problema di non potere scollegare le due condizioni, ma non lo vedo un problema.
Se i giocatori ad inizio partita decideranno di adottare la variante cooperativo puro, giocheranno in modo diverso (accordandosi e infastidendosi il meno possibile) e non considereranno il fatto che un giocatore possa avere contribuito di più alla vittoria (ovvero le condizioni di “finale singolo”).
Eh ma infatti non lo vedo un problema neanche io. Il punto in concreto sta proprio lì: i giocatori possono accordarsi per collaborare e puntare al finale “migliore” (quindi anche per giocare le tessere pianta in modo tale da limitare i danni per tutti), ma questo non toglie che un giocatore a un certo punto potrebbe trovarsi nelle condizioni di vincere da solo e approfittarne da VBI (Very Bastard Inside)
Considera che i finali singoli non sono imparentati col finale cooperativo, chi ottiene le condizioni di un finale singolo non solo vince tagliando fuori tutti gli altri ma automaticamente esclude il finale cooperativo. Poi c'è il finale via di mezzo: gioco sconfitto ma alcuni giocatori non hanno le piene condizioni di vittoria, e quello si può decidere di ignorarlo considerando comunque la vittoria del gruppo e basta.
Cérto