Rispondi a: Greenvasion

Home Forum Idee di giochi Greenvasion Rispondi a: Greenvasion

vasquasexecutive
Partecipante

Mi piace sia l'idea del tabellone, che l'idea che hai dei multi finali. Alla fine dona grossa libertà ai giocatori/gruppo.

A questo punto visti i diversi finali, che a me piacciono, definisci anche se due o più giocatori possono collaborare insieme per uno stesso obiettivo comune. O meglio Giocatore A e Giocatore B decidono di far scoppiare il laboratorio, Giocatore C e giocare D decidono di provare a creare il Pesticida. Oppure ognuno sceglie una propria strada. Oppure tutto il gruppo agisce per un obiettivo comune. Oppure un giocatore dice di remare per un obiettivo comune ma sta invece cercando di salvarsi solo lui e far esplodere gli altri.

Tutti sanno che possono risolvere il gioco in questo modo:
1 Far scoppiare il laboratorio
2 Creare il pesticida
3 Creando un insetto che mangia quella pianta.
4 Riuscendo a ricollegare il PC ad Internet segnalando la cosa all'esercito che interverrà a salvare il mondo.

– Ora tutti i giocatori scelgono in modo Segreto o Pubblico cosa fare?
– Il Giocatore A e il Giocatore B possono scegliere di collaborare insieme per raggiungere uno stesso obiettivo esempio: 2 Creare il Pesticida ?
– Quindi tutto il gruppo può scegliere insieme di perseguire lo stesso Obiettivo: 3 Creare un insetto mangia che mangia quella pianta.

Alla luce di quanto ho riassunto, potrebbe essere troppo complesso gestire tutti i finali, questo si, ma non credo sia brutto!