Home › Forum › Idee di giochi › Greenvasion › Rispondi a: Greenvasion
In teoria sarebbe possibile che due o più giocatori collaborino (separatamente) per ottenere un obiettivo, soprattutto perché alla fine dei conti tutti gli obiettivi (o quasi) si ottengono con la stessa modalità: ottenere una combinazione precisa di carte risorsa e andare nel posto giusto per poterle usare. Per cui una possibile collaborazione a 2 non richiederebbe neanche una modifica delle regole (che poi neanche ho ancora scritto per cui… )
È addirittura (già) possibile cercare di fregare il lavoro di un altro (Tizio ha la combinazione necessaria per attivare l'autodistruzione e Caio riesce a infilare i suoi personaggi nella sala protetta prima che lui ci arrivi, così se la usa si salva pure lui “aggratis”).Ho capito il sistema di Shadows over Camelot ma è abbastanza lontano dal mio concetto, qui il punto non è essere a favore della pianta (anche perché non c'è proprio ragione alcuna di volerlo essere), solo voler aiutare gli altri a eliminarla o salvarsi la pelle e fregarsene. E preferisco che la cosa stia nelle mani del giocatore e non venga determinata dal caso obbligandolo a giocare in un modo piuttosto che in un altro.
Ottimo, a me piace molto CMT, proprio per i concetti che hai espresso adesso, diciamo sfruttare il lavoro di altri, oppure collaborare con altri fino ad un certo punto per poi andare magari a completare il proprio obiettivo diverso e fregare tutti!
Studia tutto in modo che alcuni elementi siano comuni e si possano ottenere in collaborazione!
Bello!