Home › Forum › Idee di giochi › MORITURI – FORZA E ONORE › Rispondi a: MORITURI – FORZA E ONORE
Anche se la mia idea di gioco non ha destato molto interesse, io continuo a considerarla “da non scartare”, per cui ho proseguito le mie ricerche e vorrei porvi nuovi aggiornamenti a riguardo.
Innanzitutto ho rivisto il gioco da “collezionabile” a “scatola base” più eventuali espansioni con nuovi personaggi, armi, armature eccetera.
Il gioco che inizialmente era incentrato proprio sul concetto di crearsi il proprio deck gladiatori e armamenti, adesso vede un unico deck gladiatori e uno armamenti e come un vero padrone di gladiatori, si comprerà all'asta la propria squadra ed il proprio equipaggiamento.
Il metodo di asteggio (non credo sia un termine italiano, ma usufruibile) sarà il classico “a rialzo” con quota minima per ogni carta, dove a turno ogni giocatore prenderà da una fino a 4 carte a caso (scegliendo tra gladiatori e armamenti anche misti) e mostrandole le metterà all'asta.
Se si prendono più di carte, queste avranno come valore minimo la somma dei valori minimi e saranno trattate come un unico pezzo.
Ogni pezzo estratto sarà assegnato anche se non viene rilanciato, poiché chi estrae sarà il primo offerente con il minimo di quota.
Questo metodo molto usato nei giochi ha l'enorme vantaggio di far interagire molto i giocatori. Di contro i tempi di preparazione saranno più lunghi di prima, ma credo che i pro siano comunque a favore dei contro.
Come per la prima versione si dovranno far combattere 4 gladiatori, quindi anche se si comprano 10 gladiatori e 10 armamenti, starà al giocatore sceglierli.
Il budget sarà uguale per tutti, questo dovrebbe rendere il gioco equilibrato.
Piccola variazione sulle aste (possibile ditemi se vi piace) è il mazzo delle tecniche.
Ho in mente di far estrarre 2 carte per volta, una coperta ed una scoperta, e far partire l'asta dal minimo d'asta della carta visibile.
Queste carte potranno essere acquistate oppure no, in caso che nessuno voglia acquistarle o non si abbiano soldi sufficienti a fare l'offerta minima, le due carte verranno scartate, senza vedere cosa si è perso.
Solo al termine dell'asta il vincitore potrà vedere cosa ha acquistato, mentre gli altri potranno vedere la carta solo quando sarà messa in gioco.
Le tecniche si potranno acquistare fino ad esaurimento del mazzo oppure ad esaurimento denaro da parte di tutti, oppure quando nessuno ne voglia più acquistare.
In caso che qualcuno a fine aste possegga ancora soldi potrà acquistare gettoni Potenza per fare i duelli.
Il metodo di combattimento rimane lo stesso varia solo la turnazione del combattimento, ovvero mentre ci sono due o più giocatori in sfida, chi non è interessato direttamente può far partire altre sfide con altri giocatori che si trovano nella stessa condizione.
Attendo commenti
Grazie