Rispondi a: MORITURI – FORZA E ONORE

Home Forum Idee di giochi MORITURI – FORZA E ONORE Rispondi a: MORITURI – FORZA E ONORE

#20544
Marquito
Partecipante

potresti fare che l'asta avviene per esser il primo ad aquistare al mercato.

Buona l'idea, ma la scarto, ovviamente non puoi sapere tutto il nuovo sviluppo, quindi non vedi la soluzione nel suo insieme. Ripeto buona idea però.

l'idea di una carta coperta e una no mi fa storcere un po il naso…è come se uno aquistasse a scatola chiusa una cosa…mi sembra che non centri niente neanche con l'ambientazione.
cioè chi comprava senza saper COSA comprava?

In realtà le carte tecnica non sono “ambientabili”, ovvero sono bonus da aggiungere o togliere ad i gladiatori propri o avversari, non un oggetto tangibile.
Comunque sia se la meccanica non piace posso evitarla.

… girerei tot carte che son gli schiavigladiatoriarmi etc che il mercante mette in vendita e i giocatori fanno un asta per determinar chi sara il primo giocatore ad aquistare dal mercato una tal  carta….poi quando il primo ha fatto la sua scelta (e ha pagato la carta) tocca al secondo, poi al terzo e cosi via fino all'ultimo partecipante dell'asta.

Questa l'ho capita così correggimi se sbaglio:
ci sono 4 giocatori e 4 carte a caso sul tavolo, si inizia a puntare all'asta a rialzo su una carta e chi se ne impossessa NON può partecipare alle aste delle carte rimaste fino ad esaurimento delle carte.

Intendevi questo?