Home › Forum › Idee di giochi › MORITURI – FORZA E ONORE › Rispondi a: MORITURI – FORZA E ONORE
No!
allora: i giocatori indicono un asta x determinare il primo giocatore a poter aquistare dal mercato; non si fanno aste x le singole carte quindi ma per esser i primi giocatori a comprare al mercato.
cosi uno essendo il primo a scegliere avrà piu scelta, avendo magari carte piu ambite.
l'ultimo in ordine invece avrà quello che gli altri giocatori gli han lasciato.
L'idea mi attrae caro Botta e anche se non ho risposto prima ci ho pensato e sono arrivato a questa variazione.
Potrei far estrarre da ogni giocatore una carta a scelta tra gladiatori, armamenti e tecniche che formeranno il pacchetto d'asta.
A questo punto i giocatori fanno l'asta per aggiudicarsi il turno di scelta della carta (asta a rialzo) e chi offre di più sceglierà per primo il proprio acquisto, poi sceglie il secondo ed il terzo mentre gli altri eventuali altri giocatori otterranno le carte che i primi tre a turno vorranno assegnare (il primo al quarto, il secondo al quinto e il terzo al sesto giocatore).
Nel caso che solo alcuni partecipino all'asta, o ci siano delle offerte che si equivalgono solo chi ha pagato di più può scegliere le carte, per cui se solo un giocatore partecipa all'asta di assegnazione turno, dopo aver scelto la propria carta dovrà assegnare le altre carte agli altri giocatori, se sono in due invece assegneranno una carta a testa agli avversari.
Tutti i giocatori dovranno versare, oltre al costo delle carte acquistate o assegnate, anche le monete che hanno offerto per aggiudicarsi il proprio ordine di scelta.
Se utilizzo questo genere di asta, tolgo l'altra tecnica di asteggio di una carta coperta ed una scoperta.