Rispondi a: MORITURI – FORZA E ONORE

Home Forum Idee di giochi MORITURI – FORZA E ONORE Rispondi a: MORITURI – FORZA E ONORE

Marquito
Partecipante

Ieri intanto ho quantificato le carte per il gioco base da 2 a 6 giocatori, in serata lo posto ora vado a lavoro.

Allora iniziamo con il dire che ho fatto due formati di mazzi, da 110 e da 96 pezzi, per 2 questioni.
Il mazzo da 110 è per restare negli standard dei multipli di 55, mentre il mazzo da 96 è per restare negli standard di The Game Crafter che usano blocchi di 48 carte.
Per cui il mazzo principale sarà per 110 carte mentre tra parentesi troverete i quantitativi per il mazzo da 96.

Carte Gladiatori: 36 (30);
Carte Armi: 21 (20);
Carte Armamenti: 21 (20);
Carte Tecniche: 30 (24);
Carte di supporto al gioco: 2 (2).

Ditemi se ci sono altri standard da poter utilizzare, magari facendo una piccolissima ricerca di mercato poi trovo quale mi conviene tra tutti i formati.

Ovviamente l'appetito viene mangiando quindi avrei già in mente altre carte da aggiungere in eventuali espansioni future, quante carte mi conviene fare?

Ovvero, credo che delle espansioni di altre 110 carte possa essere un esagerazione per cui credo che espansioni tra 10 e 15 carte potrebbero essere meglio digeribili, ma qui ho bisogno del vostro sapere e del vostro consiglio.