Home › Forum › Playtestare › PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR › Rispondi a: PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR
Aspetta aspetta…..ferma tutto…..!!!!!
Non avevo capito allora!!! io facevo solamente valere l'ATT + alto e sommavo +1 per ogni supporto…per questo non aveva senso che attaccando con 2 counter 4/6 …..facevo solo 5 danni anzichè 8!!
Però aspettate…..nella versione ultima….cioè ATT + Att + supp….l'esempio di prima infliggerebbe 9 danni……e qui si nota poco la differenza in + data dal supporto….
Alla luce di queste ultime cose….secondo me rimane la soluzione migliore quella di somamre gli ATT e basta….senza supporto. Evitiamo complicazioni. si somma e basta.
Ma invece è palese non solo la semplicità del supporto ma anche la sua realisticità e praticità (per icaro-cmt-icata)
se attac con 4 5 e 1, il 5 prende un +2 (perchè quello con atttacco amggiore e due unità son coinvolte) e gli altri invece attaccano normale . Questo vuol dire che ho ottenuto un vantaggio di +2 ai danni totali.
Se faccio al somma e basta, non ho alcun vantaggio ad attaccare tutti insieme, anzi diventa ancora più frustrante dover mandare i miei counter in massa.
Icaro: col tuo metodo per far fuoir un tank difesa 11 devo mandargli contro 6 fanti attacco 2.
Con il metodo supporto sono invece me ne bastano 4! il risparmio è effettivo! (difatti sarebbero danni 2×4 + 4 punti di supporto)
E' palese la conveninza nonchè l'efficacia del supporto. Meno immediato? forse.
Ma provo a scrivertela in parole semplici
“In un combattimento in cui siano coinvolti più counter alleati il counter con attacco maggiore guadagna un bonus di +1 per ogni unità alleata coinvolta nel medesimo combattimento. A parità di attacco scegli liberamente quale delle unità maggiori guadagna il bonus. Gli altri counter coinvolti colpiscono con il loro normale valore di attacco.”
simplepassatempo@gmail.com