Home › Forum › Pubblicare un gioco › Nuovo TCG capace di surclassare Magic&Co. UTOPIA?? › Rispondi a: Nuovo TCG capace di surclassare Magic&Co. UTOPIA??
Ragazzi spezzo un'arancia (sì un'arancia..) in favore di yugioh… La meccanica è banale ma la profondità è assurda. Non comparabile a quella di magic. Ma il brivido di yugioh sta nel fatto che ogni carta del tuo mazzo serve. Tutte! e sempre. Il deck building diventa una cosa ossessivamente importante eppure a volte puoi buttare qualcosa di unico tuo che forse non ci starebbe a dire nulla… e ti torna utile. Poi devo ammetterlo: amo il top decking e yugiogh alla fine è un pushyourluck…
Premetto: Gioco a magic da tantissimo e lo adoro.
Ma smetti di divertirti molto presto appena sali un poco di livello professionale. Con yugioh non succede mai! e secondo me un gioco è questo!
Concordo. Inoltre yu-gi-oh non ha la fastidiosa meccanica delle terre. In magic puoi passare giorni della tua vita a rimuginare sul deck building e poi al torneo trovarti land-screwed o pescare solo terre… ergo hai sprecato il tuo tempo. Bene o male, in ygo quello che inserisci nel mazzo lo vedi e puoi giocarlo. Anche per questo, come dice Ble, si arriva al topdeck quasi di sicuro…
Detto ciò aborro entrambi i giochi in quanto ormai solo macchine da guadagno: yu gi oh per primo, con l'abominevole banned list semestrale e 5-6 carte da 50 euro da procurarsi per forza ad ogni nuova espansione; poi magic con in formato T2.