Home › Forum › Playtestare › PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR › Rispondi a: PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR
Ora, metti un counter x/6 al posto di Godzilla e uno 3/x al posto del tizio che spara. È mai possibile che se il tizio mi spara anche due volte di fila non mi fa un graffio ma se per qualche ragione mi spara simultaneamente da due direzioni mi ferisce, e addirittura se spara simultaneamente da 4 mi uccide?
Stiamo comunque parlando di 4 attacchi che NON sono in grado di superare le mie difese, che differenza può mai fare che siano simultanei?
Sebbene io sia più vicino alla tua concezione, in questo caso il concetto è “l'unione fa la forza”. Come per esempio nel classici giochi strategici in tempo reale per pc, se attacco con 4 unità faccio più danno e risolvo in meno tempo.
Tuttavia io sono più vicino all'idea del supporto che alla somma dei valori.
@Matt: io ci starei attento col bonus incrementale perché se ho capito bene cosa intendi (ovvero che un attaccante supportato da altri 3 prende un bonus di +6 totale) finisce che alcuni pezzi in concreto danno più bonus di quanto attacco abbiano.
Certo, però considera che in un turno non attiverai mai tutte queste unità!! Ad eccezione dei fanti che possono benissimo essere limitati a un +1 statico sempre e comunque.
Ma anche seguendo la procedura normale non converrà mai attivare tutti i fanti!