Home › Forum › Playtestare › PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR › Rispondi a: PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR
Allora… Dopo un intero pomeriggio a rimuginarci sopra il verdetto è il seguente (verdetto giallognolo, ancora modificabile):
– Supporto: counter alleati impegnati nel medesimo combattimento prendono un bonus di + 1 per ogni altro counter impegnato nel medesimo combattimento.Il supporto si applica ad un massimo di tre lati.
Esempio:
Tank A 9/9 viene attaccato da due fanti 3/3. Ognuno dei fanti prende un supporto di + 1 per un totale di 8 danni. il tank sopravvive.
Tank A 9/9 attaccato da un fante 3/1 e un tank 4/7. Ognuno dei due counter prende un bonus supporto di +1 per un totale di 9 danni. Il tank A muore.
Tank A 9/9 viene attaccato da 5 fanti 1/1. Solo tre dei fanti prendono un supporto di + 1 per un totale di 8 danni. il tank sopravvive.
@ CMT: con il tuo metodo si arrivava cmq alla situazione strana di avere counter tutti con lo stesso valore che con la tua regola supporto riuscivano a far fuori qualcuno che normalmente non farebbereo fuori singolarmente. Altra cosa. Godzilla iù che immune ai proiettili li sopporta. Non credo ci si faccia la doccia al mattino
Diciamo che vorrei rappresentare il fatto che più che non scalfire non sfondi.
@ Matt: l'incremento è innaturale per quanto logico. Le pistoline non si ingrandiscono
@ Icaro: la somma è l'immediatezza pura. Ma implicherebbe un ribilancio totale dell'esercito che in questo momento non conviene. Inoltre come dice CMT fa perdere di realismo. diciamo che è più conveniente ed efficace un cambio alla regola che al bilancio.
Da questi tre punti di vista e in risposta a tutti è nata la regola.
Commento libero
simplepassatempo@gmail.com