Rispondi a: PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR

Home Forum Playtestare PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR Rispondi a: PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR

#20660
Ble
Partecipante

Allora… Dopo un intero pomeriggio a rimuginarci sopra il verdetto è il seguente (verdetto giallognolo, ancora modificabile):

– Supporto: counter alleati impegnati nel medesimo combattimento prendono un bonus di + 1 per ogni altro counter impegnato nel medesimo combattimento.Il supporto si applica ad un massimo di tre lati.

Esempio:

Tank A 9/9 viene attaccato da due fanti 3/3. Ognuno dei fanti prende un  supporto di + 1 per un totale di 8 danni. il tank sopravvive.

Tank A 9/9 attaccato da un fante 3/1 e un tank 4/7. Ognuno dei due counter prende un bonus supporto di +1 per un totale di 9 danni. Il tank A muore.

Tank A 9/9 viene attaccato da 5 fanti 1/1. Solo tre dei fanti prendono un  supporto di + 1 per un totale di 8 danni. il tank sopravvive.

@ CMT: con il tuo metodo si arrivava cmq alla situazione strana di avere counter tutti con lo stesso valore che con la tua regola supporto riuscivano a far fuori qualcuno che normalmente non farebbereo fuori singolarmente. Altra cosa. Godzilla iù che immune ai proiettili li sopporta. Non credo ci si faccia la doccia al mattino :-D
Diciamo che vorrei rappresentare il fatto che più che non scalfire non sfondi.

@ Matt: l'incremento è innaturale per quanto logico. Le pistoline non si ingrandiscono :-) il supporto deve rappresentare il fatto di poter dare talmente tante distrazioni che invece di scalfire si riesce a colpire i punti più carenti della difesa avversaria fino eventualmente a sfondarla. 

@ Icaro: la somma è l'immediatezza pura. Ma implicherebbe un ribilancio totale dell'esercito che in questo momento non conviene. Inoltre come dice CMT fa perdere di realismo. diciamo che è più conveniente ed efficace un cambio alla regola che al bilancio.

Da questi tre punti di vista e in risposta a tutti è nata la regola.
Commento libero :-D

simplepassatempo@gmail.com