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Dovete trovare una cosa Funzionale, ma soprattutto Divertente.
E' divertente usare unità di supporto in maniera efficace? sì o no?Sì, i bimbi si appassionano a usare millemila 1/1 che diventano piu' forti per via del numero (guarda il successo di elfi e goblin in magic).
Due 1/1 che se supportano una 2/2, abbattono un 6/6 a me piace… perché privarvi di una meccanica Divertente per favorire il realismo? Questo non e' un gioco di simulazione… é un wargame fantasy!
Eh eh eh allora ti piaceva il metodo: non solo sommano gli attacchi ma si supportano pure!
Cmq per rispondere a icaro: se tu hai un 5/5 da tirare giù e hai speso 5 PA per attivare 5 fanti 1/1… non è la stesa cosa che attivare un TANK da 4PA 3/10 e due fanti. Il tank ti costa minimo 5 PA quindi hai perso un PA.
E' mai possibile che muovere 5 pedine non solo costi di meno ma ti faccia pure vincere uno scontro?
Secondo me non funziona benissimo.
D'altro canto concordo sui King Kong.
Per questo per me la proposte migliori rimangono nell'ordine (calcolando sempre le percentuali di priorità):
CMT – Supporto + 1 per ogni altro counter – Realistica ma estremista
Icaro – Somma delle forze – Immediata ma non realistica
Matt – Supporto incrementale – Buona via di mezzo ma non immediata
Ble – Somma solo tra simili – Valutate voi
Provo a fare un recollecting e a convogliare tutto al target di EW
Supporto: fai la somma degli attacchi quando counter alleati sono coinvolti nello stesso combattimento. Non puoi sommare più di tre valori in questo modo (molti attacchi si disperdono d'altronde).
Ho fatto un calcolo al riguardo controllando TUTTI i valori che abbiamo ora di attacco difesa e pa. Il rapporto è 15/9/15 che diviso 3 mi da 5/3/5. Questo vuol dire che devo spendere 10 in media per far fuori un difesa 5 (con la regola appena riportata).
E direi che ci sta proprio di precisione
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