Rispondi a: PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR

Home Forum Playtestare PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR Rispondi a: PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR

#20738
Matt
Partecipante

Allora, ci stiamo infognando su fattori di realismo che c'entrano poco con il gioco.
E non ci si capisce perché c'è un concetto di fondo che non collide con i diversi pensieri.
Ciò che dice CMT è semplicissimo. Es: un proiettile ha una potenza d'urto che gli permette di penetrare per 10 cm in un'armatura di 20 cm.
2 proiettili dello stesso tipo non riescono a penetrare 20 cm, bensì 10 cm ciascuno. Allo stesso modo 5 proiettili, insieme non fanno un buco di 50 cm, ognuno penetrerà per 10 cm nell'armatura con un danno effettivo di 0!

Ora, la critica che si può fare al metodo di CMT è solo relativa al caso specifico, nel senso che c'è da decidere se il supporto simula un attacco di gruppo e tutti i suoi aspetti in generale per cui attaccando insieme due counter diventino più forti di un altro.

Quando CMT mi ha illustrato il suo metodo l'ho preso in considerazione pensando anche al supporto di blood bowl, un bonus di +1 che presuppone un aiuto non decisivo poiché ci sono da considerare anche gli aspetti negativi (intralcio, minor spazio, possibilità di colpire l'alleato ecc…).

Se il supporto simulasse solo un attacco di forza bruta allora si che il discorso di CMT avrebbe minor senso! Per questo non voglio scartarlo ma approfondirlo bene!
Nonostante ciò la ragione l'avrà il playtest!