Home › Forum › Playtestare › PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR › Rispondi a: PRIMA SESSIONE TEST EVERYWHEREWAR
NUOVISSIMO SISTEMA IDEATO PER IL SUPPORTO
Ormai questa è l'ultima pecca prima di postare il nuovo regolamento riveduto e corretto quindi cerchiamo di farcela
E' appurato che: il valore DEF indica la capacità di un counter di EVITARE una quantità di danno ferente/mortale (sia per via di un'armatura che per via di agilità).
Ora come dicono Icaro e CMT bisogna trovare un compromesso:
– da una parte (Icaro) la pura somma annulla del tutto questo valore/capacità del counter nonostante l'immediatezza
– dall'altra (CMT) non fa differenza in uno scontro se si supporta con un tank o con un fante poichè il bonus è lo stesso
Ecco a cosa sono arrivato (anche se credo fosse già stato detto non ho controllato) come soluzione finale.
Supporto: in un combattimento in cui siano coinvolti più counter alleati, solo il counter con ATT maggiore infliggerà danno, subendo un bonus di supporto pari a X/2 dove X è la somma degli ATT dei counter alleati coinvolti.
Esempio: Ingaggio Tank A (5/7) con 4 fanti 2/1.
Uno dei fanti attaccherà quindi con ATT 2+(6/2)=5.
Non abbastanza. Ma è giusto così.
Ora lo attacco con un Tank 5/8 e due fanti 2/1.
Il mio TAnk attaccherà con ATT 5 + (4/2) = 7.
Più che giusto.
Ora se attaccassi invece lo stesso tank con due tank 4/9 uno dei due tank attaccherebbe con ATT 4 + (4/2) = 6. Ed è giusto così poichè ognuno di quei tank infligge poco più della metà di quel che TAnk A può sopportare ed è come se avesse sopportato 3.5 danni di ognuno dei due (che è perfetto poichè a danno 4 3.5 sono parati e ne passano 0.5 a testa. per un totale di 1 danno mancante per ferirlo)
E… comments!
simplepassatempo@gmail.com