Home › Forum › Idee di giochi › MANITOU – (ex MORDADI) › Rispondi a: MANITOU – (ex MORDADI)
Solo che improvvisamente il dado è diventato un “custom-made” e i costi salgono ancora di più!
In ogni caso, da buon totem, il simbolo che conta non dovrebbe essere quello in cima alla torre, ma quello rivolto verso il centro del villaggio.
In questo modo si potrebbe aggiungere anche la possibilità di girare il totem per ottenere una serie di simboli che potrebbe dare bonus o quant'altro.
MA qui entra in gioco la novità… se ci pensi, il totem serve a sigillare i poteri degli spiriti, a venerarli e a dimostrare chi protegge il villaggio.
Il potere del totem arriva dalla terra e si innalza verso il cielo e va sigillato dentro il totem.
In parole povere la faccia che si vede in alto è l'ultima ed unica a percepire il canale di potere dato dal dado sacro (la base del totem, nelle nuove regole che posterò capirete di che si tratta) quindi l'unica a poterne usufruire (in quel momento almeno, fino a quando il totem non viene sigillato).
Per i i prezzi: purtroppi sì si alza, tra l'altro vorrei farlo in legno inciso…
Ho fatto un pò di calcoli… produrre 100 prototipi (Set per 4 giocatori con capanna porta sacchetti, 4 sacchetti con acchiappasogni, piume, pipa o similari; 9 dadi x 4 colori diversi + 8 dadi sacri) mi costerebbe attorno ai 1200/1500 euro
il che vuol dire che dovrei rivendere ogni set a circa 19.99 euro per avere una sottospecie di guadagno… (500 euro se li vendessi tutti
non credo che lo autoprodurrò perchè a mio avviso altri amteriali o modi toglierebbero appeal.
E poi sono autore a commissione io :-DDDDDD (non è ASSOLUTAMENTE vero!)
simplepassatempo@gmail.com