Home › Forum › I vostri prototipi › Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca" › Rispondi a: Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca"
Ok Marquito! ; )
All'inizio quando il gioco era solo un'idea…per rendere il gioco “sempre diverso” ho pensato di far pescare una carta a fine avanzamento. come del resto è oggi il prototipo (foto postate). L'alternativa era quella di scrivere su ogni casella una determinata funzione, che dopo due-tre partite dava al gioco una monotonia incredibile, risultando IDENTICO ogni volta.
A distanza di qualche mese, con le partite fatte, con le informazioni prese qui da IDG e dai vostri suggerimenti, mi ritrovo a riscrivere TUTTO…o quasi.
Ho realizzato che non bastano le carte per rendere il gioco “sempre diverso”, è necessario dare un taglio netto al gioco dell'oca (qual'è del resto il prototipo).
Marquito nel frattempo se hai delle domande o dei suggerimenti…sono assolutamente ben accetti. perchè sto in fase di elaborazione. quindi se trovi anche delle cose che “non ti quadrano” nel “vecchio” regolamento scrivimi pure. Se vuoi anche in privato.
Sicuramente partirò da quel regolamento per poter scrivere quello nuovo.
Credo tutto sommato che sto sulla strada giusta:
1) l'ho abbreviato rispetto al prototipo
2) sto dando il giusto peso alla componente aleatoria.
3) cercherò si scremare anche le carte
al momento sto nella fase 2 e 3.
Vi aggiorno Doc250