Rispondi a: Collezionabili: perché solo battaglie?

Home Forum Idee di giochi Collezionabili: perché solo battaglie? Rispondi a: Collezionabili: perché solo battaglie?

Ble
Partecipante

OK, in questo periodo in cui è uscito un gioco semicollezionabile e cooperativo forse la domanda non è più così pertinente, però mi sono reso conto negli ultimi tempi che tutti i giochi (più o meno) collezionabili affrontano il tema della battaglia. Magic in primis, ma anche gli LCG della Fantasy Flight o Irondie, Dragon Dice e via dicendo, tutti rappresentano una battaglia tra due (o più) giocatori.

Come mai, secondo voi? Non è possibile creare un collezionabile di altro argomento? Io, per esempio, sto pensando a un collezionabile di corse. Ma si potrebbe creare un collezionabile con gestione risorse, per esempio?

Una volta esisteva un collezionabile (esiste ancora in realtà) in cui facevi confronto tra veicoli di varia natura: dunebuggy, camion da corsa, tir, macchine sportive…
Li trovavi in edicola pronti all'uso e credo ci fosse una posta. In pratica il giocatore primo diceva una categoria caratteristica (cilindrata, velocità ecc) della prima carta che vedeva del suo mazzo. L'avversario se aveva un valore maggiore vinceva la tua altrimenti perdeva la sua e andavano entrambe in fondo al mazzo del vincente.
Chissà come cavolo si chiamava

simplepassatempo@gmail.com