Rispondi a: Simil bloodbowl "Card Driven"

Home Forum Idee di giochi Simil bloodbowl "Card Driven" Rispondi a: Simil bloodbowl "Card Driven"

#20945
Matt
Partecipante

(a) con una mappa a carte potresti anche variare dinamicamente le condizioni del campo, es. se piove sul terreno diventa fangoso, e dei falli molto brutali possono creare buche o zone dove la palla rimbalza male ecc;

Si, questo concetto mi è venuto in mente ieri, inizia a piovere e alcune tessere del campo o una a turno diventano tessere “fango”.  Un sistema meteo dinamico molto carino!!

Per l'ambientazione e l'invenzione dello sport non so ancora bene, mi piacerebbe creare un gioco che enfatizzi anche l'aspetto manageriale e soprattutto il concetto di squadra. Il sistema delle tessere è molto versatile, pensate per esempio alla creazione di un campionato con più squadre, la possibilità di guadagnare soldi e acquistare tessere da affiancare allo stadio (che potrebbero essere tessere “spalti” “curva” che ti forniscono un ritorno economico oppure tessere “centro medico” che ti dà la possibilità di guarire gli infortunati ecc…)

In poche parole, una squadra è composta da 5 carte giocatore e un mazzo di 50 carte (terminato il quale finisce il primo tempo, per esempio). Il mazzo lo si potrà creare da un assortimento di carte comprese nei set base che raccoglie alcune carte comuni a diverse razze e alcune tipiche per quella razza soltanto.

Quindi ogni razza avrà un set base di un centinaio di carte!