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La meccanica che avrei in mente per la risoluzione delle azioni prevede l'impiego di un dado speciale le cui facce sono colorate o riportano simboli legati alle caratteristiche dei giocatori.
Per esempio, una caratteristica è divisa in quattro colori (o simboli, poi vediamo):
ROSSO = possente
ARANCIO = forte
GIALLO = normale
BIANCO = scarso
Le facce del dado (prendiamo come esempio un d10) riportano queste 4 tonalità secondo questa logica 4 facce BIANCO, 3 GIALLO, 2 ARANCIO, 1 ROSSO.
In questo modo, per esempio, durante un'azione di gioco che prevede la lotta, o un blocco, il giocatore che esegue l'azione lancia un dado e riesce nel tentativo se il risultato è il colore della FORZA dell'avversario. Naturalmente se il nemico ha FORZA BIANCO è più facile da colpire.
A questo punto potrei introdurre i dadi evento, 2d6 da lanciare per verificare cosa succede in seguito alla riuscita dell'azione. Tra i risultati dei due dadi il giocatore che ha FORZA maggiore sceglie l'effetto da applicare!