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bene, dopo notti insonni a buttar giù meccaniche sono giunto a una prima conclusione.
Almeno per quanto riguarda gli scontri “fisici” tra giocatori. Niente dadi. Ci sono carte “BLOCCO” che permettono di atterrare l'avversario.
1° METODO: GAP
Es: un giocatore con FORZA 4 decide di bloccare un avversario con forza 5.
Gioca una carta BLOCCO, la sua forza diventa 5 e l'avversario è dawn.
Un giocatore con forza 3 decide di bloccare un avversario con forza 5.
Gioca due carte BLOCCO, la sua forza uguaglia quella dell'avversario che va a terra.
Bloccare con più giocatori riduce di una carta BLOCCO (ce ne vuole comunque minimo una) per giocatore che supporta.
Eventuali altre carte BLOCCO lo infortunano.
2° METODO: QUICKSHOOT
Es: un giocatore decide di bloccare un avversario
Se possiede FORZA UGUALE o MAGGIORE del nemico gioca una carta BLOCCO e lo butta a terra.
Se possiede forza minore deve giocare 2 carte BLOCCO per atterrarlo.
Oppure se due giocatori con FORZA minore dell'avversario sono entrambi nello stesso quadrante giocano una sola carta BLOCCO e lo atterrano.
Se scelgo la stessa filosofia per la risoluzione delle altre azioni il gioco diventa molto tattico anche in funzione del deck builder, in quanto un allenatore inserirà più carte BLOCCO se vuole una squadra improntata sull'aggressività, più carte LANCIO se ne vuole una più mobile ecc…