Home › Forum › Idee di giochi › Simil bloodbowl "Card Driven" › Rispondi a: Simil bloodbowl "Card Driven"
In attesa dell'ambientazione e delle conseguenti regole dello sport, mi è venuta in mente qualche idea che potrei appliccare.
L'innovazione di questo gioco è sicuramente il campo di gioco formato da tessere raffiguranti terreni diversi, perciò ragionavo sul fatto che dovrei concentrarmi maggiormente su questo punto.
Quindi mi è venuto in mente che potrei inserire una regola standard per fare punto e una che sfrutti le tessere.
In poche parole: mettiamo che durante il proprio turno un giocatore per squadra, o uno che ricopra un determinato ruolo possa sacrificare il suo turno per capovolgere una tessera con la conseguenza di trovare trappole (anche mortali altrimenti il rischio varrebbe sempre correrlo), terreni insidiosi e un moltiplicatore di punteggio.
Il moltiplicatore di punteggio, per esempio un buco, un portale, una voragine spaziale e quant'altro fornisce un numero elevato di punti a chi vi getti la palla all'interno.
La fase di piazzamento delle tessere si deve svolgere in modo che i giocatori non sappiano se dietro una tessera del campo c'è un moltiplicatore (durante una partita può succedere che non lo si trovi proprio) e una volta usato la tessera stessa viene cambiata!