Home › Forum › Eventi home › Convivio 2011 › Rispondi a: Convivio 2011
Posto qui una questione “pratica” personale, se non va bene prego Paolo di splittare.
Allora, ho in test un gioco di narrazione (per i tecnicisti, è de facto uno Story Now) che utilizza meccaniche da GDT nei (pochi) momenti “aleatori”, sviluppato da me e da mia moglie.
E' un “ambizioso” (non chiedetemi perché) gioco GM-Ful ambientato in Giappone, nel periodo Tokugawa, che va a esplorare il delicato intreccio fra i desideri dei personaggi e i loro doveri, in un clima decisamente “tragico” (il lieto fine è davvero difficile da raggiungere).
Lasciando perdere il lato meramente “tecnico”… ho deciso di postare qui per ragioni pratiche. Non è un GDT e spiegare nel dettaglio a tutti di cosa si tratta su a Berceto, magari mentre testiamo altro, sarebbe noioso.
Stiamo parlando di un gioco in cui si racconta una storia, ambientato nel giappone dei samurai e delle geishe, in un periodo di relativa pace. I personaggi vivono storie “realistiche”, anche se romanzate, in cui il focus è il dilemma costante fra desiderio e dovere.
Ogni giocatore ha un personaggio unico, di cui fa gli interessi, ma non c'è Game Master: i compiti normalmente deputati al GM girano di giocatore in giocatore.
Una demo non dura meno di un paio d'ore (o di più, players' choice).
Mi piacerebbe provarlo, magari in tarda serata venerdì o sabato.
Particolarmente indicato per gruppi misti (uomini & donne).
Si gioca preferibilmente in 4, alle brutte in 3. In 5 siamo già troppi.
Qualcuno è interessato? Se la risposta è si, mi mandi un MP.
Grazie dell'attenzione
Marco Valtriani
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Lead Designer
--
Board Game Designers Italia