Rispondi a: The legend of the seven seas

Home Forum I vostri prototipi The legend of the seven seas Rispondi a: The legend of the seven seas

sinestik
Partecipante

Ciao grazie del tuo entusiasmo carica anche me =)
vorrei precisare che questo è piu un bordergame strategico classico e non ha regole  dettaglite e complesse sul movimento o per i combattimenti tipiche degli appassionati di miniature di navi, effettivamente ho dovuto valutare questo aspetto ma ho dovuto tralasciarlo per dare al gioco piu scorrevolezza anche per i meno esperti, per il secondo punto che mi hai chiesto ho fatto tre tipi di navi diverse e sono galeone, fregata e sloop
differenziano tra loro per punti d'attacco, costo gestione e acquisto , per il movimento uso un numero di dadi diversi a seconda della nave anticipato pero dal giro di una rosa dei venti che ne detrmina il bonus punti movimento esempio +1 +2 – 1 – 2,  pero sto valutando di inserire le definizioni tipiche come vento in poppa ecc .
Le battaglie vengono effettuate sullo stile risiko e l'ingaggio viene effettuato sulla distanza minima di 2 caselle.

Il gioco a anche sviluppato come gestionale perciò si vanno a fare contrattazzioni, acquisti, spese di gestione ecc.
Lo scopo del gioco e conquistare i pezzi del tesoro posizionate sulle varie isole.

Comunque da come mi sembra sembri esperto su questo campo percio apprezzo suggerimenti vari sopratutto come ti anticipavo per il bonus movimento che uso.