Home › Forum › Eventi home › Convivio 2011 › Rispondi a: Convivio 2011
Convivio splendido…. come al solito… ma passo subito al report che ho poco tempo e la memoria corta
FORMULA 1 di Carlo Rossi, riformulo le stesse osservazioni fatte sul luogo, sistema di iniziativa da invertire, limite di auto per casella e qualche sistema per sportellare eo darsi fastidio.
MEDIOEVO di Iz: simpatico giochillo di spostamento lavoratori, necessita di qualche limatura qua e la e ribilanciamenti vari. !2 turni sono veramente troppi.
CANTERBURY: simpatica nuova versione di Citadels, la compresenza di troppi veleni e pugnali può essere frustrante. per il resto si lascia piacevolmente giocare.
ATlaNTIDE: di Marco Pozzi, premetto che a livello di giocatore sono portato più per i tattici che per i gestionali con tante info. Nel gioco, secondo me, c'è fin troppa carne al fuoco. Ho trovato faticoso stare dietro a tutto alla prima partita. Consiglierei di mantenere l'attenzione sulla principale meccanica del gioco e ridurre il più possibile il resto.
PERSONE FAMOSE di paolo. Il sistema è carino ma il calcolo del punteggio non è leggero come il gioco stesso. Consiglierei di mantenere il principio che invoglia a votare il “migliore” di quella categoria e a giocare il personaggio che più si sposa con quella categoria.
011 di iz: uno tra i migliori giochi provati sebbene abbia provato solo mezza partita. diverse chicche impreziosiscono l'esperienza di gioco. Unico neo, i giocatori rappresentano entità astratte ed esterne che manipolano i personaggi…. in un gioco così splendidamente ambientato stona un po'… ma è solo un neo. Per il resto le meccaniche godono di “buon senso” e sono assimilabili in pochi turni.
finirò il report prossimamente che devo andre a pigliare il frugoletto all'asilo…………
ciao ciao
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"