Rispondi a: Convivio 2011

Home Forum Eventi home Convivio 2011 Rispondi a: Convivio 2011

PaoLo
Partecipante

Proseguo

Successione, di linx. Arrivato alla versione 18.5. Si vede che c'è un gran lavoro sotto, forse troppo, e mi ha lasciato un po' stordito. Troppe informazioni da masticare, soprattutto per me che spesso testo i giochi in modalità “casual player”, e quindi facilmente perdo i pezzi per strada. Qualcosa si può fare con il layout delle carte e di plancette, qualcosa togliendo e limando, ma il downtime era eccessivo per i miei gusti. Lo riproverò volentieri alla versione 20.0!

Formula 1, di Carlo a. Rossi. Giocato con soddisfazione, come grandissima parte dei giochi di Carlo. Ho trovato di troppo la plancetta dei danni al motore (che aggiunge sfiga a sfiga), e la possibilità, senza avere colpe effettive, di rimanere bloccati per due-tre giri senza potere fare un cavolo. Qualche jolly o boost in più è fondamentale!

Winter Tales, di Albe Pavo. Non devo nascondere che è stata per me un'esperienza piuttosto provante. Il gioco è ambizioso, ma al momento è uno strano ibrido tra boardgame e gioco di narrazione che temo possa avere appeal su una nicchia molto ristretta di giocatori. Oltre a presentare, ora come ora, oggettivi problemi strutturali. Secondo me si tratta di scegliere se sacrificare tantissime sovrastrutture e tenerlo un narrativo, o togliere la narrazione (ed è possibile), e farne un gioco da tavolo a tema burtonesco. Maggiore feedback in pvt.

Ditemi che ho dimenticato, oltre alla mia robaccia.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."