Home › Forum › Idee di giochi › Cooperativo per bambini › Rispondi a: Cooperativo per bambini
Ciao, ti parlo di CiViVe, boardgame che disegnai per la tesi di laurea di mia sorella (insegnante elementare).
La sua tesi era, più o meno: “è possibile far prendere coscienza del problema delle risorse sostenibili ai bambini, cercando di bilanciare lo sviluppo personale con la gestione di risorse divise tra tutti?”
…io l'ho giocato (e se non sbaglio anche IZ e forse Mario Sacchi): il gioco mi era piaciuto ed in effetti “calzava” con il tema del post.
quando ho letto wallover, la prima cosa che ho pensato è stata la possibilità di “imporre” la collaborazione: avere elementi del gioco che si completano a vicenda, che hanno un valore che aumenta se abbinati ad altri che potrebbero essere in possesso degli avversari. mi si è figurata in mente l'idea di pezzi che si completano fra loro anche fisicamente, come le parti di un puzzle.
…che ne dici, W?
l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.