Rispondi a: Convivio 2011

Home Forum Eventi home Convivio 2011 Rispondi a: Convivio 2011

#21205
Roberto
Partecipante

Ave tutti
proseguo

Space Odissey: di Zizzi, altra piacevole sorpresa. Bel gioco, da sistemare le track per la gestione, far diventare meno astratta la ricerca di messaggi extrat. , fornire la possibilità di costruire diversi tipi di navi con diversi slot eo diverso numero di slot, implementare la costruzione di stazioni orbitanti così come esposto in loco. Dubbi sulla durata delle partite.
comunque nel complesso non male.

Winter Tale, Albe Pavo: pienamente d'accordo con quanto detto da Paolo, individuare 1 strada tra narrativo e board game. Se deve essere un ibrido le due cose devono andare meglio a braccetto, essere meno dispersivo e soprattutto molto più semplice.
Oltra a ciò designerei dall'inizio, magari casualmente, un protagonista e un antagonista. Gli altri sono coprimari altrimenti la narrazione diventa dispersiva.

Samurai sake, albe Pavo: Idea carina ma soffre dello stesso problema di winter Tale… troppa carne al fuoco. Sarebbe un Party Game troppo sovrastrutturato…. potare potare e potare. Un party game deve avere 4 regole in croce e favorire l'ilarità. Carte più semplici, scelta simultanea e ordine di iniziativa in base (sparo) alle iniziative delle carte (vedi roborally) potrebbero agevolare l'esperienza di gioco. Qualche idea un po' più strutturata l'ho elaborata se vuoi dettagli scrivimi pure in privato.

Miei giochi
Inertial f: due test prima nella versione giocata da Paolo (vedi sopra) e poi in quella giocata da Pozzi. Poche e sensate modifiche hanno abbassato di molto il problema del downtime e favorito lo sparo… cionostante resto ancora nel dubbio se abbia senso continuare a svilupparlo….. boh…. forse gli do ancora qualche chance

Robowars: carbura meglio di Inertial-F, da evidenziare in qualche modo meglio il ruolo e le caratteristiche dei vari modelli di robot di modo che il loro utilizzo efficace sia più immediato. struttura di base pare reggere e diversi segnali positivi qua e la mi spingono a lavorarci sopra.

Ora dovrei aver scritto di tutti i giochi provati…
ciao ciao

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"