Home › Forum › Made in IDG › Cimento a presa rapida: tempo reale › Rispondi a: Cimento a presa rapida: tempo reale
Ogni giocatore ha un sacchetto.
Al centro del tavolo viene rovesciata una quantità di legnetti colorati di varia foggia e colore.
Diciamo 5 forme diverse, di 5 colori diversi, quindi 25 tipi di legnetto diverso. Diciamo anche che ci saranno 4 elementi per ogni tipo (per un totale di 100), e che ne verrà gettato in mezzo al tavolo circa una sessantina.
Ad ogni forma corrisponde un tipo di scoring, e idem per ogni colore. Es. I gialli fanno 3 pt ognuno, ma solo se non hai la maggioranza. I dischi fanno 5 pt se sono dispari, -5 se sono pari. Ecc… Insomma un vero casino. Tanto per rendere le cose più caotiche queste regole potrebbero cambiare da partita a partita con un mazzetto di carte.
Si gira una clessidra.
Tutti i giocatori cercano di accaparrarsi i pezzi, buttandoli nel proprio sacchetto.
Quando la clessidra da trenta secondi è finita, ognuno rivela cosa ha preso, e forma per forma, colore per colore, si contano i punti. Cacchio ho fatto -30, veh che sfiga, se prendevo un cubetto di meno facevo 1000, e invece ho fatto 42.
Ci sono ancora 25 minuti ad andare a mezzanotte, ma mi sta bene così.