Home › Forum › Idee di giochi › Vento e inerzia › Rispondi a: Vento e inerzia
(…) Il sistema di gioco ricrea in maniera abbastanza semplice il movimento inerziale (assenza di attriti e resistenze) sfruttando il movimento vettoriale (derivato da quello osservato in “Bolide”). (…)
Non gioco molto a sci-fi, ma mi ha ricordato molto il mio vecchio favorito, Triplanetary, che forse conosci già:
http://boardgamegeek.com/boardgame/3637/triplanetary
vettoriale, con sistema basato su fisica reale e con un ottimo “motore” (2D) che simula bene anche le orbite. Il tutto disegnato 38 anni fa
Immagino che gli appassionati di wargame e di “battaglie navali” adorino tutto questo realismo. (…)
Per restare sulla sci-fi, i miei amici giocano regolarmente a STARFLEET BATTLES, monumentale, ma personalmente lo trovo troppo complesso (meglio Triplanetary)!
Invece adoro la vela ed i dettagli non mi bastano mai. Six of one, half of a dozen of another dice un mio amico americano.
Comunque anch'io ho le navette di Pirates! Anzi credo di avere anche un paio di forti da montare sulle isolette, da qualche parte…