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Regole per la scala gerarchica: 1, ogni giocatore ha una scala gerarchica del proprio colore. 2, sulla scala gerarchica si usa il segnalino speciale del proprio colore. 3, si parte dal numero IV e si va verso la lettera alpha. 4, appena conquistate 6 prede, si può mettere il proprio segnalino speciale sulla scala gerarchica, rimettendo le carte-preda nel contenitore a scomparti. 5, per ogni gradino della scala si deve pagare un prezzo in prede pari a 6. 7, nella parte di scala gerarchica contrassegnata dalle lettere greche, NON possono esserci due segnalini che occupano la stessa posizione (casella)
Se AVANZANDO si capita in una posizione già occupata, chi è avanzato diventa lo sfidante e tira il dado 1 2 X- 1:vince lo sfidante, lo sfidante guadagna la casella, lo sfidato torna indietro di 1 posizione 2:vince lo sfidato, lo sfidante paga 2 prede allo sfidato e si mantengono le posizioni X: tirare nuovamente il dado
Se ARRETRANDO si capita su una casella già occupata, chi stava nella casella diventa lo sfidante e tira il dado 1 2 X – 1:vince lo sfidante, lo sfidante avanza di 1 posizione, lo sfidato torna indietro di 1. 2: vince lo sfidato: lo sfidato paga 2 prede allo sfidante e si mantengono le posizioni. X: tirare nuovamente il dado