Rispondi a: Pietra Nera

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#21412
FedericoLatini
Partecipante

Di getto ti direi un punto per ogni stanza che accoglie mostri, un punto per ogni mostro avversario ucciso, 3 o più punti per aver preso il core dell avversario, un punto  per ogni oggetto speciale che si ha a fine partita, sia che sia stato conquistato all'avversario sia che sia stato costruito. 3 punti per armata più valorosa, 3 per il dungeon più prezioso.
Per le trappole farei che quando un avversario passa in un tunnel impreziosito con una trappola deve tirare un dado, 3 su sei é ferito, due su sei é illeso, uno su sei morto.
Per quello che ci siamo detti ti faccio un riassunto della componentistica necessaria:
1)tasselli vena mineraria/tunnel (fronte/retro)
2)tasselli vena mineraria/slargo
3)maples mostro,tre dimensioni ad indicare tre livelli di potere, con colori diversi per ogni giocatore
4)carte artefatti (bombe,collane,muri magici,armi speciali,pozioni,eventi,insomma roba per pompare lo schirmish)
5)tassello armata piu valorosa, tassello dungeon più figo
6)risorse, cubetto gemme, cubo oro, cubo carbone,cubo ferro, cubo marmo (per fare degli esempi)
7)maples nani lavoratori, 5 per ogni colore/giocatore
8) tasselli vari ad indicare varchi, oggetti, peculiarita delle stanze
per ora mi sembra tanta robba! Non vedo la necessità di un tabellone. Basta solo definire le distanze tra i core dei giocatori.
Il gioco può avere senso ma credo ci sia bisogno di molto lavoro e il forum non basta più come strumento di cobfronto. Sentiamoci via mp che definiamo i modi e i tempi da dedicare al progetto.