Rispondi a: Meccanica per sportivo

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#21457
Marquito
Partecipante

Sei un fiume di idee!!!!

Allora io volevo fare un tabellone con esagoni così i giocatori possono muoversi più realisticamente in 6 direzioni (anziché le 8 direzioni di bloodbowl sui quadrati)

Avere 2 o 3 fasce per di bonus/malus che riducano il movimento per la schivata e le probabilità di fermare la palla e che aumentino le possibilità di colpire ed eliminare gli avversari.

La possibilità di colpire gli avversari deve dare (oltre ad i punti) la possibilità di infortunare l'avversario o di ucciderlo in modo da tenere in campo ben protetti i giocatori più forti ed esporli solo in alcune fasi.

Questa possibilità mi da la svolta di spiegare il secondo concetto, ovvero, volevo mettere nel gioco la possibilità di aumentare l'esperienza dei giocatori a step predefiniti, ad esempio: Tizio con 3 PE aumenta 1 di agilità con altri 3 PE aumenta anche 1 di forza eccetera fino ad un massimo da noi definito (ne più ne meno il concetto bloodbowl per come lo conoscevo anni fà)

Dovremmo preparare una specie di Army list ma sarebbe molto tattico.

Il fatto di avere la possibilità di vedere perire i propri giocatori, e quindi perdere ogni possibile aumento di statistica, secondo me rende il gioco più frizzante.