Home › Forum › Idee di giochi › Meccanica per sportivo › Rispondi a: Meccanica per sportivo
Questa possibilità mi da la svolta di spiegare il secondo concetto, ovvero, volevo mettere nel gioco la possibilità di aumentare l'esperienza dei giocatori a step predefiniti, ad esempio: Tizio con 3 PE aumenta 1 di agilità con altri 3 PE aumenta anche 1 di forza eccetera fino ad un massimo da noi definito (ne più ne meno il concetto bloodbowl per come lo conoscevo anni fà)
L'esperienza la voglio assolutamente, le regole per una lega perpetua la comprendono.
i paletti vanno benissimo, io introdurrei anche la “vecchiaia” un tiro da fare al termine di ogni stagione che può aumentarediminuire (con probabilità relative all'età del giocatore) una o più caratteristiche del giocatore. Ciò apre scelte strategiche a livello gestionale: rinnovo il contratto al mio giocatore oppure durante il mercato punto su uno più giovane?
Avere 2 o 3 fasce per di bonus/malus che riducano il movimento per la schivata e le probabilità di fermare la palla e che aumentino le possibilità di colpire ed eliminare gli avversari.
Questa non l'ho capita, per fasce intendi zone del campo?