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#21467
Erebus
Partecipante

L'idea è interessante, un piazzamento di tessere che ricrea uno sviluppo spaziale. Al momento sembra più uno sviluppo di un sistema solare che non qualcosa di “civilization”.
Potresti dargli un tema “sistema solare” (che so marziani contro terrestri contro abitanti dei pianeti esterni e pirati degli asteroidi) se non hai già un tema in mente.
Io personalmente non riesco a sviluppare un gioco se non gli do un tema preciso e decido di muovermi in quel tema. La sola meccanica la trovo sterile e fine a se stessa se non viene affinata per “simulare” qualcosa. Però è solo la mia opinione, ci sono altri che la pensano all'opposto o quasi :D

Non mi piace molto il sistema di vittoria alla “otello”: chi controlla più tessere vince.
Ci andrebbero cose che assegnano punti vittoria, ad esempio i pianeti o zone minerarie o cose costruite dai giocatori con determinati prerequisiti (es. centro studi 1 VP, per costruirlo deve avere vicino un proprio centro commerciale + base spaziale).
Però magari tu preferisci la versione competitiva stile otello, ognuno ha i suoi gusti, io butto li qualche idea che può servirti o puoi scartare direttamente :D

Gio

Grafico, Illustratore, Web Designer, creatore di boardgames e Giochi di ruolo - TOSCANA
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Illustrazioni: http://erebus74.deviantart.com/gallery/[/url]