Home › Forum › Idee di giochi › Meccanica per sportivo › Rispondi a: Meccanica per sportivo
Scusate se mi intrometto, a mio modesta opinione negli sport che avete scelto il movimento è relativo rendendo la plancia di gioco superflua. Penso questo in quanto gli schemi sono (soprattutto nel dodgeball) sono relativi, mentre nella pallavolo sono abbastanza statici e comunque legati a regole particolari (la prima e la seconda linea). In ogni caso legati a movimenti di pochi passi.
Per il dodge basterebbe “declassare” il gioco ad un gioco di carte, i giocatori vengono messi in campo e i tiri sono le carte che hai in mano, legate in qualche modo ai giocatori in squadra.K.
Ciao Kopesch, hai centrato perfettamente il punto! Anch'io la penso così e in effetti ci saranno regole che prevedono due zone di campo, la più vicina alla metà campo che fornisce bonus al tiro e quella più lontana, più favorevole alla schivata. Naturalmente giocatori più robusti saranno meno inclini a essere agili e già questo è un fattore da tenere in considerazione. Poi, come hai già detto, il camposarà abbastanza ristretto, quindi il movimento è di una, due o tre caselle. La regola fondamentale che dà un tocco strategico al tutto è che il tiro (lancio, passaggio e tiro per eliminazione) è l'ultima azione che un giocatore può compiere. In questo modo se cerco la prima linea per tirare e avere bonus, il turno dopo sarò esposto inevitabilmente!
Vogliamo creare un boardgame, la partita sarà solo una delle fasi, la gestione della società è altrettanto divertente, puoi credermi!