Home › Forum › Idee di giochi › Meccanica per sportivo › Rispondi a: Meccanica per sportivo
Ok, meccanica di tiro a punto:
Si tira prendendo in considerazione la caratteristica FORZA.
Il numero di STELLE della caratteristica FORZA indica il numero di dadi che si possono lanciare.
Risultati ottenibili:
STELLA: tiro ben indirizzato
ISTINTO (simbolo da inventare): tiro prevedibile (bonus presaschivata)
FALLIMENTO: il tiro manca il bersaglio. Se dietro la traiettoria del tiro ci sono ulteriori giocatori, questi avranno bonus presaschivata.
(nb: la numerazione delle facce del dado è ancora da testare)
Modificatori: l'attaccante che tira dalla prima linea può sempre rilanciare un dado.
Un risultato STELLA ignora tutti gli altri risultati (fuorché altri risultati stella che serviranno in caso di pareggio con il lancio presaschivata dell'avversario).
Se dal lancio dei dadi non figura alcuna stella, si prende in considerazione il risultato ISTINTO solo se pari o maggiore ai risultati FALLIMENTO.
TIRO PER FERIRE: un attaccante può scegliere di ferire il giocatore bersaglio solo se gli scaglia addosso la palla MACIGNO. Tirare la palla macigno diminuisce di una STELLA la caratteristica FORZA.
Un successo in questo tiro, anche se l'avversario dovesse afferrare la palla, potrebbe provocargli un infortunio.