Home › Forum › Idee di giochi › Civtiles battles: Ancient › Rispondi a: Civtiles battles: Ancient
bhe se metti i maya, si potrebbero mettere anche gli aztechi, che per quello che ne so erano abbastanza cruenti… una delle loro tattiche per esempio era scagliare teste mozzate tra i nemici per scatenare il panico durante una battaglia. una regola di base quindi potrebbe, ad esempio, far pagare di più i guerrieri aztechi ma fare in modo che siano micidiali, distruggendo un guerriero avversario automaticamente; inoltre, mettere l'edificio speciale 'piramide azteca' che costa un po' meno delle altre strutture speciali degli altri popoli (in fondo erano anche loro grandi costruttori, quando gli spagnoli invasero il messico Tenochtitlán era la tra le tre più grandi città del mondo conosciuto) e fare che se controlli questo edificio, per ogni unità avversaria distrutta quadagni risorse (anche perchè facevano sacrifici umani per fare in modo che il sole non smettesse di sorgere).
un altro popolo altrettanto cruento era quello degli assiri, il cui impero durò qualche secolo se non erro. erano semplicemente agghiaccianti, e più che conquistare sterminavano e riducevano in schiavitù; dovrebbero avere forti malus nel costruire e nel convertire, MA essere molto forti nel distruggere le unità avversarie.
inoltre per quanto riguarda i romani non erano solo dei conquistatori: erano anche grandi costruttori, il loro esercito era ottimo per gli assedi e le battaglie campali ma poco portato per guerriglie e nel deserto (infatti le due più grandi sconfitte subite dai romani nell'antichità furono a teutoburgo mentre le legioni erano tutte srotolate in una foresta, e contro i parti nel medio oriente). erano anche, se si parla dei tempi antichi, estremamente cocciuti, percui difficilmente tradivano roma. percui: bonus nel costruire, malus agli avversari per convertirli, bonus per espugnare/convertire edifici avversari, malus nel deserto e nelle foreste volendo.
spero di averti dato buone idee!
(p. s. qualche bozzetto per illustrazioni, se trovo tempo, posso proportelo anch'io qui puoi vedere una piccola galleria di miei disegni: http://ilministero.deviantart.com)
Ancora tu!!