Rispondi a: Civtiles battles: Ancient

Home Forum Idee di giochi Civtiles battles: Ancient Rispondi a: Civtiles battles: Ancient

Matt
Partecipante

quindi civiltà esistite in epoche diverse….non vuoi un background comune delle varie civiltà giusto?

tipo: romani-celti-greci-traci-egiziani-assiribabilonesi=stesso periodo

tipo: aztechi-celti-mongoli(consiglio questa civiltà…popolo nomade, cruento, veloce etc etc)-indiani d'america etc etc= periodipostibackground diverso

E' un quesito che mi sono posto anch'io, per ora sviluppo civiltà senza vincoli temporali tanto mi servono per il playtest. Poi non ci vuole molto per raggrupparle in “ere”, magari caratterizzandole con i tratti tipici di un determinato periodo storico!

I mongoli… hai ragione! Vedranno la luce sicuramentenomadi ed espansionisti!

Bella idea Matt, ho in cantiere da un po' anche io un gioco simile. Se permetti un consiglio cercherei di introdurre un pizzico in più di innovazione.

Grazie khoril!
Ho già in cantiere una versione advanced che sfrutta le stesse regole ma utiliza qualche pedina in più e diversi tipi di combinazioni di tessere…
Parlami del tuo gioco e se hai qualche idea che si potrebbe applicare a civtiles per renderlo più innovativo illuminami, sono qui per questo!!
per ora mi concentro sulla versione base, gira molto bene!