Rispondi a: Civtiles battles: Ancient

Home Forum Idee di giochi Civtiles battles: Ancient Rispondi a: Civtiles battles: Ancient

#21619
Matt
Partecipante

E' tutto molto bello, ma.. curiosità: come pensi di fare per garantire che le varie civiltà siano tutte equibilanciate tra loro, cioè che abbiano tutte la stessa 'forza' ?
Visto che stiamo parlando di un gioco altamente asimmetrico… è praticamente un collezionabile…

Per ora ne sono sei di civiltà, appena mettiamo a punto l'ultima iniziamo il playtest pesante, atto a bilanciare le civiltà. Su di esse saranno plasmate le prossime. Comunque, è più semplice di quanto creda perché le differenze si basano sostanzialmente sulle diverse strategie che effetti simili ma dosati in maniera diversa causano in gioco.

I romani per esempio… possono catturare ed espandersi rapidamente ma le loro tessere sono molto costose. Dunque, devono far cassa sacrificando personaggi o costruendo strade.
Una civiltà in grado di catturare o distruggere personaggi avversari li metterebbe in difficoltà!

che ne dici di inserire una tessera speciale “personaggio” a ogni civiltà…esempio:
romani: cesare
mongoli: gengis khan
egiziani: faraone
etc etc
avendo in campo tot tessere guerrierimanipoli si puo metter in gioco tessera personaggio…darà un vantaggio negli attacchi, nella difesa o, se hai intenzione di metterlo, morale?
magari son idee stupide….screma pure!!

Mi chiedevo quando me l'avrebbero chiesto! Farà parte di un'espansione che seguirà “fiumi e mari” (che introduce le civiltà marittime e le tessere ponte e navi).