Rispondi a: Civtiles battles: Ancient

Home Forum Idee di giochi Civtiles battles: Ancient Rispondi a: Civtiles battles: Ancient

Matt
Partecipante

Mi trovo anch'io piuttosto d'accordo con Khoril, ad un primo sguardo. Molto carina l'idea di base (ma si sa, con me si sfonda una porta aperta), ma le regole forse vanno oltre il semplice. Il setup della mappa è un po' approssimativo, la possibilità di avere tutte le tessere in mano ha un forte odore di analysis paralysis, e la possibilità di loop strani tra tessere è dietro l'angolo. O no?

Comunque ripeto, l'idea è molto carina.

Il setup della mappa è ciò che devo riguardare meglio, hai ragione. Per questo sto creando un libricino di setup equilibrati. Però calcola che è comunque una bozza di regolamento da mettere a posto con il playtest.
Per quanto riguarda la paralisi e il loop… non credo, voglio dire, ci ho giocato e non è successo ma può darsi che io, stando al di sopra delle regole, non conti come tester.
Ho tuttavia cercato di evitare questi effetti a priori, uno perché in fin dei conti, durante il tuo turno puoi piazzare una sola tessera, due perché gli effetti di una tessera sono quelli e basta: sostituire, catturare, distruggere, spostare! Poi le variabili sono innumerevoli ma capito il concetto di fondo è davvero semplicissimo!