Home › Forum › Segnalazioni › Inventori di giochi senza lavoro › Rispondi a: Inventori di giochi senza lavoro
Non posso che essere un fan del gioco, pare che io abbia appena vinto il “Yavalathon” !!
http://www.iggamecenter.com/stats/yavalathon.html
Questo fa di Yavalath un gioco straordinario
A parte tutto, dopo un'esperienza di una cinquantina di partite e con la mia esperienza di astrattista posso dirvi che è un gioco davvero valido e se giocato contro avversari validi, molto ma molto bello ! Come in tantissimi giochi, un esperto contro un novizio applicherà due o tre tattiche facilmente vincenti ma bastano (provato sulla mia pelle) poche partite perchè il novizio si trasformi in combattivo avversario.
Per chi è interessato ad AI e cose simili, il lavoro di Cameron sulla generazione di giochi è estremamente interessante e vorrei approfondirlo di più
Sono domande che come autori dovremmo farci tutti: cosa rende interessante un gioco, cosa lo rende divertente, si può quantificare la profondità di un gioco ? Per esempio, il fratello di Yavalath, Pentalath, sembra un cugino bastardo del Go, come Yavalath sembra un cugino bastardo del Connect4. Cosa li rende interessanti o banali ?
Non è un campo di indagine da poco !
... e adesso vediamo cosa succede.