Home › Forum › I vostri prototipi › Human Rise – sci fi – › Rispondi a: Human Rise – sci fi –
ebbravo icata, il progetto mi piace.
– nel regolamento dici che tutti i giocatori possono perdere, ma non dai un parametro di sconfitta. interessante potrebbe essere se finiscono tutti gli skard nel punto d'impatto.
– il gioco è molto lineare, c'è un solo modo per arrivare alla vittoria, risolvere missioni. che ne dici di mettere almeno un secondo modo?
– dici che ottieni cubetti solo se hai la maggioranza, ma muovi quando vuoi. prova a valutare l'idea di ottenere sempre tempo, ma ri-muovere dal settore solo se hai la maggioranza. potrebbe dare un loop interessante.
– tiro di dado per fare entrare gli skard… troooooppo casuale, e io non disprezzo mai l'alea in un gioco ma qui… che ne dici di pensare una bella meccanica innovativa su questo punto? te ne butto li la prima che mi viene in mente:
* tutti i giocatori piazzano
* si tira un dado per ogni guerrigliero oltre il primo piazzato (esempio, io gioco 3 guerr… 2 dadi, tu giochi 4 guerr… 3 dadi, ilBOTTA gioca 1 guerr… nessun dado: totale 5 dadi)
* dadi a 6 facce, 3 vuote, 3 con 3 simboli skard differenti (esempio, stella cerchio rombo)
* sulla plancia, nei diversi settori, composizioni di simboli skard abbinate alla difficoltà delle missioni o alla vicinanza al punto d'impatto (esempio: stella stella cerchio, cerchio rombo, rombo rombo, etc)
* si tirano i 5 dadi, si generano gli skard su tutta la plancia, in base alle facce ottenute.
la fortuna viene mitigata dal fatto che influenza tutti allo stesso modo… ma in misura differente in base a dove sei posizionato.