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Allora queste sono le azioni possibili:
ESPLORAZIONE Manda la tua Flotta in esplorazione per vincere!
(Le Navi inviate non possono tornare in gioco come Navi commerciali).
EXTRA CARGO Puoi portare 1 Risorsa extra questo turno (massimo 3).
AMBASCIATORE Puoi spiare un Dado Domanda avversario.
SERMONE Puoi ritirare un tuo Dado Domanda.
CORSARI Fai perdere il carico ad una nave avversaria a scelta.
CANTIERE Costruisci una nuova Nave.
TASSE DOGANALI Ottieni 1 Moneta per ogni 3 Risorse dello stesso tipo trasportate questo turno (da te o da giocatori avversari).
MAGAZZINO Conserva fino a 3 Risorse dello stesso tipo per venderle in seguito.
MERCATO Scambia fino a 3 Risorse dello stesso tipo in Risorse di un singolo altro tipo.
Queste sono condizioni extra sempre valide
CARGO ANDATO A MALE Se ottieni tre 1 sui Dadi Domanda, non ricevi proventi dalle Risorse trasportate.
ABILE COMMERCIANTE Se soddisfi esattamente la Domanda di una qualsiasi Nazione (compresa la tua), ottieni 3 Monete extra.
Questa l'azione base di invio navi
COMMERCIO Inviare una Nave nel Nuovo Mondo per acquisire Risorse costa 1 Moneta.
La tabella mercato varia da 0 a 6 (0 / 2 / 2 / 3 / 3 / 4 / 4 / 5 / 5 / 6)
In relazione al tempo di gioco ho modificato il numero di Navi:
Le navi di partenza sono 3 e il massimo numero di Navi acquistabili è 6.
Per vincere bisogna comunque mandare 6 Navi in Esplorazione.
Questi sono i valori minimi e massimi acquisibii in base al numero di Navi:
Con 3 Navi -> 6-18 Monete
Con 4 Navi -> 8-24 Monete
Con 5 Navi -> 10-30 Monete
Con 6 Navi -> 12-36 Monete
Tenendo presente questo dovrei determinare i costi delle singole azioni in base alla loro utilità e rilevanza nel gioco.
Matematici all'ascolto…fatevi avanti
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