Home › Forum › Idee di giochi › Isola delle Torri › Rispondi a: Isola delle Torri
ciao ragazzi, dunque rispondo a tutti….
Mi piace “Isla Fortaleza”, solo che l'isola è presidiata da soldati inglesi, vabbè è sempre possibile cambiare le bandiere e i colori dei soldati… oppure “Fortress Island”!
Grande Marquito! Aspetto tue notizie!
Con gli opportuni adattamenti si potrebbero fare 3 versioni in un solo gioco! facendo 3 versioni del regolamento mentre ilr esto del materiale resta tutto identico:
1. senza basette (in pratica il regolamento attuale)
2. con le tue basette di Marquito (da sviluppare ancora…)
3. con le carte del prototipo (il mio primo topic, postato nella sezione presentazioni).
In fondo quelle carte non erano niente male, e tutto il gioco girava su quelle carte…..
Che ne dite delle 3 versioni? potrebbe funzionare? O é meglio “una ma buona”? a me piace l'idea che il gioco sia più libero possibile…. nel senso che i giocatori mentre stanno aprendo la scatola pensano a quale delle versioni giocare… un pò come quando si prendono le carte francesi, con le quali si possono fare tanti giochi differenti.
Questa scelta l'ho potuta sperimentare di persona, perchè il prototipo (primo topic di aprile 2011) e questa versione (questo topic con le 3 foto) hanno il 70% delle meccaniche diverse.
Il tema di fondo, e alcune meccaniche principali che girano intorno alle torri sono identiche…poi il resto è tutto diverso. Vi assicuro che è bello poter scegliere a che gioco giocare.
Colgo l'occasione per ringraziare chi in questo periodo sia dal vivo, che qui su IDG (non conoscendovi tutti di persona) mi è stato vicino dedicandomi tempo e suggerendomi la varie modifiche, o anche con semplici commenti che però ti sottolineano delle approvazioni, o delle disapprovazioni sul progetto….che ti fanno riflettere. Grazie!
E un grazie ovviamente per tutte le info presenti sul forum!
Doc250