Rispondi a: Carcassonne: gioco ideale?

Home Forum Meccaniche Carcassonne: gioco ideale? Rispondi a: Carcassonne: gioco ideale?

Roberto
Partecipante

Quello a cui alludeva Pozzi è il fatto che Carcassone risponde a tutti i parametri  che un game designer deve tenere presente nello sviluppo di un gioco…. un 'ultima cosa ancora di positivo che ha carcassone è il tempo di setup praticamente pari a Zero. Per chi si è cimentato più di una volta a creare e sviluppare un gioco si rende conto che le linee guida per fare un buon gicco con una buona probabilità di essere pubblicato sono difficili da seguire sebbene siano molto utili.
Si può prendere Carcassone per eventualmente stilare le linee guida, dal Downtime alla regola del 2, 20, 200, al 55 delle carte ecc ecc.

Rimanendo poi in topic, mi sovviene un altro gioco molto buono per efficacia e divertimento, ovvero Ticket to Ride, è più lungo, con  più componentistica ma per il resto funziona alla perfezione.

Ho giocato molto a Carcassone ma se devo scegliere un gioco con il quale passare una serata la mia scelta ricade su giochi molto diversi da Carcassone….

" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"