Home › Forum › Meccaniche › Carcassonne: gioco ideale? › Rispondi a: Carcassonne: gioco ideale?
Penso sia pieno di rifiuti che si sono rivelati successi per case che ci hanno voluto investire/rischiare.
Se non sbaglio Wings of War utilizzava inizialmente un tot numero di carte e un pezzetto di spago. Fu presentato a una casa che produceva giochi con massimo quel tot numero di carte e nessun'altro componente…lo spago fu considerato di troppo e il gioco rigettato!
Riconosco che Carcassonne è un buon gioco ma i non-giocatori che conosco io che l'hanno provato non ne sono rimasti particolarmente colpiti da volerci giocare assiduamente.
Le sto provando tutte ed è anche il motivo per cui ho iniziato a inventare giochi…fare un gioco che piacesse a loro…se poi qualcuno lo pubblicasse tanto meglio. Ne sto comprando/provando tanti secondo i miei gusti…molti sono già nel dimenticatoio e uso i pezzi per i prototipi
Qua in Germania almeno, trovi un sacco di giochi ribassati nella fascia 5-15 euro che spesso compro solo per i componenti per ritrovarmi a volte con un gioco insospettabilmente piacevole…
Richiesta per gli admin:
Si può avere un mercatino sul forum? So che ci sono altre sedi, ma la mia idea oltre a quella di scambiarsi giochi comprati che non usiamo più era che magari uno aveva fatto una serie di prototipi per farlo provare in giro e a qualcuno poteva interessare avere un prototipo di un gioco che magari un giorno diventerà il nuovo Carcassonne
www.negrotraduzioni.com