Rispondi a: Isola delle Torri

Home Forum Idee di giochi Isola delle Torri Rispondi a: Isola delle Torri

#21982
Doc250
Partecipante

A proposito di regole che devono restare più o meno inalterate nelle varie versioni….come dice Marquito. Vi posto 3 foto che rappresentano i 3 possibili piani di gioco. in realtà ce ne sarebbe un quarto piano di gioco che vede fuso le caselle piccole tonde della foto 3 e il percorso unico simil gioco dell'oca della foto 1…..
vi descrivo le foto:

foto 1 > simil gioco dell'oca, arricchito da porti e gallerie che possono facilitare lo spostamento o possono volendo far ritornare in dietro per una strategia di gioco, che non sto qui a spegarvi, vi anticipo solo che se so che sto eprdendo non mi conviene di chiudere il gioco arrivando alla fine, mi conviene magari attuare una strategia per disturbare gli altri e quindi per rompere le scatole a chi sta meglio di me in termini di tesori, bandiere conquistate e altro….

foto 2 > step intermedio, è più strategica, permette libertà negli spostamenti, infatti le caselle non sono numerate. Qui ha anche più senso sfruttare i porti (avendo le barche) e le gallerie ( avendo delle fiaccole) in modo da spostarsi più rapidamente da un punto ad un altro. tuttavia restano comunque dei sentieri ben definiti, e lungo questi sentiericosì come nel sentiero sella foto 1 si possono incontrare inglesi, cannibali e pirati avversari da combattere.

foto 3 > la versione ultima , cronologicamente, permette massima libertà negli spostamenti, ha sempre gallerie e porti da sfruttare quando si ha la possibilitù delle carte barca (via mare) o carte fiaccole (via sotterranea delle gallerie). permette di “driblare” ove possibile i vari nemici, anche se ogni attacco ed ogni difesa ha un certo raggio d'azione….

…quale pensate che sia la migliore??? aspetto come sempre i vostri commenti ;)
nei quadrati verdastri e bianchi ci sono le 12 torri da conquistare, nel rettangolo grande invece il castello che è la tappa finale per chiudere il gioco.

[allegato eliminato da un amministratore]